Invito a presentare proposte

EdTechnica: l'enciclopedia aperta della tecnologia educativa
EdTechnica sta attualmente accettando proposte per nuovi articoli enciclopedici su argomenti di interesse per la comunità delle tecnologie educative. Si tratta di un volume aperto e vivo destinato ad avere un ampio impatto e un'ampia portata per professionisti e studiosi di tutto il mondo.
EdTechnica cover

Che cos'è questo?

EdTechnica è un'enciclopedia gratuita per studenti e professionisti per saperne di più sulla tecnologia educativa.

Perché dovresti contribuire?

Contribuendo a questa risorsa gratuita, puoi contribuire a migliorare le opportunità di apprendimento e il supporto ai professionisti delle tecnologie didattiche in tutto il mondo. Tutti i contributi vengono sottoposti a revisione paritaria e indicizzati da Google Scholar per garantire la qualità e ottenere il riconoscimento dei tuoi sforzi.

Chi può contribuire?

Qualsiasi professionista delle tecnologie educative può contribuire e incoraggiamo professionisti e studiosi a lavorare insieme per scrivere articoli utili a tutti.

In che lingua devo scrivere?

EdTechnica sta provando qualcosa di nuovo: non abbiamo bisogno di una lingua sorgente specifica. Sebbene la maggior parte dei nostri articoli attualmente siano stati originariamente scritti in inglese, li traduciamo in una varietà di lingue. Accettiamo anche invii nella maggior parte delle lingue. Quindi, sentiti libero di inviare il tuo articolo nella tua lingua madre e faremo del nostro meglio per farlo rivedere, pubblicare e tradurre in altre lingue.

Di cosa posso scrivere?

Puoi inviare articoli su praticamente tutto ciò che potrebbe interessare i professionisti delle tecnologie didattiche. Per scoprire cosa conta come tecnologia didattica, consulta la nostra pagina Scope e la nostra Guida per gli autori.

Quanto dura ogni articolo?

Breve. La lunghezza del nostro obiettivo è compresa tra 600 e 1.000 parole. Consulta queste e altre linee guida nella Guida per l'autore.

Chi gestisce l'enciclopedia?

Siamo un gruppo eterogeneo di docenti universitari e altri professionisti interessati all'apprendimento. Quindi, doniamo il nostro tempo per creare, modificare e condividere risorse di alta qualità! Puoi scoprire di più su chi siamo nella pagina Struttura organizzativa.

Sono previste spese di pubblicazione?

No. E tutti i nostri articoli sono forniti senza pubblicità per rendere felici i nostri lettori. Forniamo tutto questo come bene pubblico al mondo.

Come posso inviare un articolo?

Dai un'occhiata ai nostri semplici passaggi per l'invio degli articoli.

In quale altro modo posso aiutare?

Oltre a scrivere articoli, abbiamo anche bisogno di volontari che ci aiutino a fornire recensioni tra pari.

Quando scadrà l'invito a presentare proposte?

Il nostro piano è di accettare sempre proposte, quindi mai. Tuttavia, per assicurarvi di poter scrivere sugli argomenti che vi interessano, vi preghiamo di considerare la possibilità di inviarle per tempo!

This content is provided to you freely by EdTech Books.

Access it online or download it at https://edtechbooks.org/encyclopedia/call_for_proposals/it.